Centro Equestre Tenuta Madonna

Chi siamo

Una lunga storia di passione

Stefano Chiapello nasce a Nizza Monferrato nel 1972, ha coltivato la sua passione per i cavalli purosangue da corsa fin da giovane.

Nel 1990, ha deciso di trasformare questa passione in una professione, ottenendo i necessari brevetti e aprendo la sua scuderia a San Marzano Oliveto.

Il successo crescente lo ha portato ad ampliare la sua attività e trasferirsi nella Tenuta Madonna di Incisa Scapaccino nel 1999. Qui, ha continuato a coltivare la sua dedizione all’addestramento dei cavalli e all’arte dell’equitazione.

Nel 2010, in risposta alla crescente domanda, Stefano ha aperto la sua scuola di equitazione, condividendo la sua vasta esperienza con altri appassionati di cavalli.

La sua storia di determinazione e passione continua a ispirare generazioni di amanti dell’equitazione.

La struttura

Il CENTRO EQUESTRE TENUTA MADONNA è situato ad Incisa Scapaccino, comune in provincia di Asti alle porte del territorio riconosciuto come patrimonio UNESCO “I PAESAGGI VITIVINICOLI DI LANGHE ROERO E MONFERRATO”.

Il maneggio nasce dall’innata passione di Stefano Chiapello per i cavalli, e per il mondo equestre in tutte le sue sfaccettature, cavaliere ed istruttore esperto in possesso di brevetto FISE.

La tenuta è ricavata in una storica struttura, presso la quale sono presenti un ampio numero di box coperti in muratura, ampi paddock, due campi da lavoro, doccia, selleria, aree dedicate a riporre la propria attrezzatura e tutto il necessario per far fronte alle necessità di cavalli e cavalieri.

Paddock e campi risultano inoltre essere circondati da alberi ad alto fusto, per poter offrire, anche durante i mesi più caldi, ampie zone d’ombra a beneficio del benessere del proprio cavallo sia durante il lavoro in campo che durante la permanenza in paddock.

La posizione strategica, situata in prossimità dei due capoluoghi di provincia limitrofi, Asti ed Alessandria, la rende facilmente accessibile. Inoltre, offre la possibilità di tenere il tuo cavallo in pensione in una rilassante scuderia di campagna, ideale per lunghe passeggiate lungo i sentieri circostanti.

error: Content is protected !!
Torna in alto